IN DVD: Un Giorno Come Tanti (cortometraggio drammatico - regia Alessio Pasqua), Di Messer Cavè, l'Artista, e del Console Benefattore Suo (cortometraggio drammatico - regia Giovanni Ziberna)
IN ONDA:
The Avatars (Disney Channel), eBand (Disney Channel), Spike Team 2 (RaiGulp), Camera Cafè (Italia 1 e Italia 2), Medici Miei (Italia 2), Life Bites (Disney Channel e Italia 1), Piloti (Rai Premium), Gamers (all'interno di Game Time - Odeon TV e all'interno di Gamerland - Mediaset Italia 2), Le Straordinarie Avventure di Jules Verne (RaiGulp), Winx Club 6 (Rai 2), Egyxos (Super!)
IN RETE: Gamers (canale GamersProject - YouTube, sul sito Daily Motion e sul portale Virgilio.it), Insert Coin (canale OGM Animation Studios - YouTube), Extinction Seed vol.1 (preview online)
IN SALA: Coming Soon
IN EDICOLA: Coming Soon
IN LIBRERIA:
Joe Carrot Sei nei guai conigliastro!, Joe Carrot Il mistero dei bruchi giganti, Joe Carrot La freccia di fuoco, Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN FUMETTERIA: Extinction Seed #0 (miniserie - USA), Extinction Seed #1 (miniserie - USA), Extinction Seed #2 (miniserie - USA), Extinction Seed #3 (miniserie - USA), Extinction Seed #4 (miniserie - USA), Studio 69 (graphic novel), Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN ESPOSIZIONE: Wharol non visto (documentario - MoMA di New York)
IN CARNE E OSSA: Coming Soon
RICONOSCIMENTI & PREMI: Pitch Me! 2012 (con Domenico Di Berardino per il progetto FANG YOU - Cartoons on the Bay), Premio Carlo Bixio 2012 (con Marco Renzi per il progetto VLAD E LO SCUDO ELFICO - MY FIRST LIFE - Roma Fiction Fest), Premio Pisani 2012 (Su La Testa)

giovedì 22 dicembre 2011

PRONTO? IL DOTTORE è IN CASA?

- Pronto?
- Hei Dav! Allora? Come va?
- Marco! Il solito... scrivo 12 ore al giorno robe di altri e non ho tempo per le mie. Tu?
- Stanco. Ma di buon umore.
- Beato te, io sto a pezzi. Quando chiudo il computer ho solo voglia di staccare il cervello e non pensare a nulla.
- Così non le scriverai mai, le tue cose...
- Appena ho qualche giorno di seguito più tranquillo mi ci metto.
- Appena hai qualche giorno di seguito più tranquillo, dormi.
- Vero.
- Secondo me dovresti parlarne con qualcuno, rischi la depressione.
- Ma va! Lo sai che non mi deprimo. Divento solo cupo, scontroso e lamentoso.
- E' per quello che sono preoccupato, non si nota la differenza con gli altri giorni. Come faccio a sapere se sei depresso o no?
- Ok. Hai vinto. Parliamone.
- Ma sei scemo? Non con me... altrimenti per salvare te, finisco nel baratro io. Conosco la storia. 
- Dai, lo sai, sono periodi... poi mi passa.
- Certo che lo so. Mi succede ogni sei mesi. Ma ho trovato un ottimo rimedio.
- Spara.
- Un dottore.
- Ci manca. Così poi devo lavorare il doppio per pagare pure lui.
- Questo è gratis.
- Mmm, sarà bravissimo allora.
- Il migliore.
- Scherzi? E dove lo trovo io il tempo per andare da un dottore?
- Viene lui da te.
- Seee! E mi porta anche la focaccia di Recco calda e appena sfornata a casa?
- Sei un uomo di malafede, oltre che di malaffare, l'ho sempre detto io.
- Non sono io. E' il mio padrone di casa che mi costringe. Vuole l'affitto tutti i mesi, pensa!
- Esoso.
- Non sai quanto!
- Va be'. Allora niente, io c'ho provato.
- Non ti offendere, davvero. Ma sai come la penso sugli psicologi...
- Non è uno psicologo. E' un dottore.
- Allora che tipo di dottore è?
- Un dottore del buonumore.
- Perfetto. Sei in combutta con Patch Adams.
- Ok, non sei ricettivo. Cambiamo discorso. Come va la Samp? Ho visto che le ha prese anche dal Pescara.
- Oh, 'sto dottore? Lasciami un po' il numero...
- Vedi che so che tasti toccare.
- Sei un bastardo.
- Sì. Ma con classe. Comunque, non ha nessun numero.
- Perfetto. Il dottore telepatico è proprio quello che mi ci vuole.
- Hai una penna?
- Vai.
- Si chiama Dottor Van Harper.
- E' olandese? Ho capito come mi cura allora. Là è legale il "buonumore"...
- Scrivi: http://drvanharper.blogspot.com/.
- Sul sito trovo la sua mail?
- Non è un sito, è un blog. Lui interviene da lì.
- Mi stai dando l'indirizzo di un dottore che lavora solo da internet?
- Un dottore del buonuomore. Sì, risponde alle domande dei clienti.
- Ma cazzo...
- E' un professionista serissimo.
- Non ne dubito. Aspe' sto andando a vedere.
- Dai, allora ti lascio. Ti richiamo dopo.
- Non se ne parla nemmeno. Adesso resti qua mentre mi collego, e ti fai insultare in tempo reale.
- I piccoli piaceri della vita, eh?
- Sì. Sono i migliori!
- Haha.
- Non ci posso credere.
- Cosa?
- Funziona!
- Se ti pagassi un abbonamento invece che scroccare la connessione dal vicino, non ti stupiresti tutte le volte che riesci a scaricare la mail.
- No, non internet, il dottore.
- Ah, quello! Sì. Lo sapevo già, io.
- No, davvero. Non scherzo.
- Visto?
- Mi sta tornando il buon umore! Di solito mi succede solo con Calvin & Hobbes.
- Te l'avevo detto.
- Sì, ma dovevi essere più convincente. E' fighissimo. Ma l'hai letta l'ultima risposta?
- Sì, diciamo che lo conosco molto bene.
- Cavolo! Tutti dovrebbero leggerlo.
- Lo penso anch'io.
- Cazzo. Ci faccio un post. 
- Ricordati di segnalare come si chiama... Van Harper. Con l'acca. E non gli piacciono le parolacce e nemmeno i giochi di parole.
- Come il figlio che avrebbero Van Halen e Ben Harper se stessero insieme. DR. VAN HARPER...
- Ecco, appunto... 'scolta, ti chiamavo per lo script nuovo. Lo aspettavo per ieri. Lo hai finito? Perchè stiamo facendo il piano di produzione per la prossima settimana e vorremmo girarlo lunedì.
- ...
- Hou, Dav. Ci sei?
- Haha. Scusa. Stavo leggendo. Dicevi?
- La sceneggiatura dell'episodio 12. Quella dei Moskateieri. E' pronta?
- Ah, sì scusa. Certo.
- Bene.
- Quasi.
- Come quasi!?!?!?!?
- Sono a buon punto. Stasera, massimo domani, te la mando.
- Ma a che scena sei?
- Alla tre.
- Alla tre!?!??!?!
- Sì, ma la seconda l'ho saltata e la prima è da cambiare...
- Cavolo Dav, ci serve!
- Dai, leggo ancora un po' e mi ci metto.
- No, seriamente, lo so come fa quel blog. E' magnetico. Ci passi la giornata lì sopra.
- Ma va! Ne leggo soltanto altre due.
- Guarda che non ti riesci più a fermare: è come le ciliegie...
- Vero. Fa venire il mal di pancia, dal ridere. Oh, vado dai...
- Dav, lo script! Ti prego.
- Ti ho detto che lo faccio. Al limite chiedo una ghost writata al volo a Dom. 
- A Dom!?!? Fico. Così avremo una sceneggiatura perfetta, ma giusto in tempo per l'arrivo di Nibiru! Sul serio Dav, Dom deve fare già la sua...
- Va bene, mi ci metto subito, stai un po' tranquillo.
- Tranquillo è morto!
- Anch'io, dal ridere! Ma come ho fatto a vivere senza Dr. Van Harper fino a oggi? Oh, grazie eh!

CLICK!

- Grazie un cazzo! Mi serve lo script...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...